Nuovo evento ECM: III CONGRESSO NAZIONALE SICT “IDROCOLONTERAPIA E’ PRATICA MEDICA”

Sono aperte le iscrizioni al III Congresso Nazionale promosso dalla SICT (Società italiana di Idrocolonterapia) che si terrà a Bologna, presso il Centro Congressi C.N.R. Area della ricerca il 25 e il 26 Ottobre 2014.

Il congresso si rivolge al personale sanitario, principalmente medico e infermieristico, per offrire la competenza necessaria per la pratica della Idrocolonterapia, per aprire le basi perché la Idrocolonterapia diventi una pratica medica riconosciuta e applicata nei settori di competenza, in particolare nell’ambito della preparazione alla colonscopia e come pratica terapeutica nei disturbi funzionali del colon.

La presenza di gastroenterologi, proctologi, microbiologi, dietologi, osteopati tra i relatori permetterà di esporre studi e ricerche che pongono l’apparato digerente e in particolare il colon al centro di una analisi, che offrirà elementi di estremo interesse ai partecipanti per lo sviluppo del loro operare tramite la Idrocolonterapia. Verrà quindi sviluppato un approccio multidisciplinare che l’operatore deve acquisire per una completa competenza diagnostica e terapeutica della materia e numerose occasioni di dibattito sui criteri di inclusione ed esclusione alla Idrocolonterapia e sulle modalità operative che saranno esposte dai partecipanti sulla basa delle loro esperienze nell’applicazione della tecnica.

L’evento ECM è destinato alle figure professionali di Biologo, Dietista, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Odontoiatra, Psicologo, Ostetrica e di Medico Chirurgo con specializzazione in Chirurgia Generale, Dermatologia e Venereologia, Gastroenterologia, Ginecologia e Ostetricia, Medicina Interna, Medicina Termale, Microbiologia e Virologia, Nefrologia, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatra, Pediatria, Reumatologia, Urologia.

Per ulteriori informazioni visitate la pagina EVENTI di questo sito.